Un'Eccellenza nel Campo della Chirurgia dell'Occhio

La Chirurgia Oculistica della Clinica Sanatrix si distingue per l’elevata competenza e l’uso delle tecnologie più avanzate nel trattamento delle patologie oculari.

Il nostro team di specialisti si occupa di diagnosi e interventi chirurgici per condizioni come cataratta, glaucoma, disturbi della retina e degenerazione maculare.

Grazie a tecniche mininvasive e strumentazione all’avanguardia, i nostri pazienti possono beneficiare di trattamenti rapidi, sicuri e con tempi di recupero ridotti, per il ripristino della visione e un miglioramento significativo della qualità della vita.

Per una valutazione personalizzata e informazioni sui nostri trattamenti, affidati agli specialisti dell’Ambulatorio di Oculistica della nostra clinica.

I Difetti della Vista

In un occhio emmetrope, ossia privo di difetti visivi, i raggi luminosi si focalizzano direttamente sulla retina, garantendo una visione nitida.

Tuttavia, i difetti di refrazione rappresentano condizioni in cui i raggi non vengono correttamente messi a fuoco sulla retina, causando dunque immagini sfocate. I principali difetti visivi includono miopia, ipermetropia e astigmatismo.

Una delle soluzioni più efficaci per correggere in modo definitivo questi disturbi è la Chirurgia Refrattiva con Laser ad Eccimeri.

In Cosa Consiste il Trattamento Laser?

Questo trattamento interviene sulla curvatura della cornea per garantire che i raggi luminosi siano correttamente focalizzati sulla retina.

Nello specifico, il laser appiattisce la cornea nella zona centrale per trattare la miopia, mentre la incurva per aumentare il potere refrattivo nei casi di ipermetropia.