Esperienza e Competenza nel trattamento delle malattie multidisciplinari

La Medicina Interna (o Generale) rappresenta il primo punto di riferimento per la salute globale del paziente.

Si occupa, infatti, della diagnosi e del trattamento medico-farmacologico di malattie complesse che colpiscono vari organi e sistemi, senza la necessità di interventi chirurgici.

È una disciplina fondamentale per gestire patologie complesse che coinvolgono più organi o che si presentano contemporaneamente, specialmente in pazienti anziani.

Il Medico Internista

Grazie alla sua formazione multidisciplinare, Il Medico Internista è spesso il primo punto di contatto per chi ha bisogno di cure mediche.

Gestisce un’ampia varietà di malattie croniche come il diabete e l’ipertensione, nonché infezioni acute e disturbi stagionali.

Oltre a fornire trattamenti tempestivi, si occupa della prevenzione e del monitoraggio della salute nel lungo periodo, orientando i pazienti verso specialisti quando necessario.

Il Medico Internista, inoltre, si concentra sulla diagnosi e trattamento di condizioni più complesse come lo scompenso cardiaco o patologie multisistemiche tipiche dell’età avanzata.

Valuta globalmente il paziente e, quando necessario, lo indirizza a specialisti in ambiti come Geriatria, Pneumologia, Endocrinologia, Diabetologia, e molti altri.

Il nostro team di Medici Internisti lavora prestando attenzione non solo alla cura della malattia, ma anche alla promozione del benessere complessivo del paziente.