Clinica Sanatrix di Roma si conferma una struttura di eccellenza nell’ambito ortopedico e traumatologico.
La nostra casa di cura, infatti si distingue per il suo Centro di Ortopedia per la Spalla, un reparto dedicato alla diagnosi, al trattamento e alla chirurgia delle patologie della spalla.
In particolare, le lesioni della cuffia dei rotatori, che possono derivare da traumi o dall’invecchiamento, sono trattate con la massima professionalità e l’uso delle tecniche più moderne.
Impianto di Protesi Inversa su spalla eseguito dal Dott. Di Gennaro
Il caso trattato dal Dott. Stefano Di Gennaro e dalla sua equipe, riguarda una paziente con evidente “Artropatia da rottura Cuffia dei Rotatori”.
Nonostante un intervento riparativo precedente (ed eseguito correttamente), la paziente è incorsa purtroppo in una degenerazione dell’articolazione che porta ad una usura completa con evoluzione verso un quadro di artrosi diffusa.
Questa condizione patologica causa intensa sintomatologia dolorosa e limitazione funzionale e trova come unica e definitiva soluzione il trattamento chirurgico con una protesi inversa come quella impiantata ad una signora che era stata operata alcuni anni fa di riparazione della cuffia dei rotatori.
L’intervento è stato eseguito utilizzando una pianificazione computerizzata che consente di posizionare l’impianto protesico con elevatissima accuratezza e precisione.
Tale intervento perfettamente riuscito permetterà alla paziente in poco tempo un recupero pressoché completo della funzionalità della spalla senza dolore.