Un caso di successo nella rimozione di una formazione polipoide nel retto
Le patologie dell’apparato digerente, se non trattate tempestivamente e con le giuste competenze, possono avere un impatto significativo sulla qualità di vita dei pazienti.
Grazie ai progressi della medicina e all’esperienza di specialisti altamente qualificati, oggi è possibile affrontare con successo anche i casi più complessi, riducendo al minimo l’invasività degli interventi.
Case History
Un paziente proveniente dagli Emirati Arabi Uniti, affetto da una grossolana formazione polipoide sessile del retto di circa 6 cm, è stato recentemente sottoposto a dissezione endoscopica sottomucosa presso la nostra struttura.
L’intervento, eseguito dal Prof. Giovanni Leonetti, con il supporto del personale infermieristico dell’endoscopia e della sala operatoria, ha portato a una completa guarigione del paziente.
Questo caso rappresenta, dunque, un esempio di come la Clinica Sanatrix sia un centro di riferimento per la diagnosi e trattamento delle patologie dell’apparato digerente, grazie ad un team d’eccellenza e all’utilizzo di tecniche avanzate.