Esperienza e Competenza nel trattamento delle malattie multidisciplinari

L’Ambulatorio di Medicina Generale (o Interna) è il punto di riferimento principale per la salute dei pazienti e si occupa della prevenzione, diagnosi e trattamento di una vasta gamma di patologie, dalle più comuni alle condizioni croniche.

Il Medico di Medicina Generale (MMG) è dunque una figura chiave: offre cure primarie, indirizzando i pazienti a specialisti quando necessario e fornendo un supporto continuo.

Una Branca Multidisciplinare

La Medicina Interna si interessa delle malattie per le quali è possibile un trattamento medico-farmacologico, senza dover ricorrere alla chirurgia; si occupa quindi del ramo prevalentemente terapeutico della medicina umana.

L’Internista (il medico specialista in Medicina Interna) conosce quindi tutte le più importanti malattie dei singoli organi.

Di conseguenza, un elemento distintivo della Medicina Generale è rendere il medico che ne è specialista capace di inquadrare correttamente uno o più sintomi accusati dal paziente.

Si diagnosticano e trattano pazienti affetti da patologie che coinvolgono più organi, come scompenso cardiaco, diabete e ipertensione, così come pazienti con più patologie concomitanti, una condizione sempre più comune, specialmente tra le persone anziane.

L’obiettivo dell’Ambulatorio di Medicina Generale della Clinica Sanatrix è fornire assistenza sanitaria completa e continuativa, orientata al benessere e alla prevenzione, e creare una relazione di fiducia con i pazienti per rispondere efficacemente ai loro bisogni.

Quando è necessario, è lo stesso Internista ad indirizzare il paziente verso specialisti di un settore specifico.

Geriatria
Pneumologia e prove di funzione respiratorie
Epatologia
Endocrinologia
Diabetologia
Nefrologia
Ematologia
Reumatologia