La rivoluzione nel campo dell'imaging medico

SOMATOM FORCE è un sistema avanzato di imaging medico che rappresenta un vero e proprio balzo in avanti nella diagnostica per immagini.

Questo sistema radiologico di ultima generazione offre prestazioni straordinarie e una qualità delle immagini senza precedenti.

Una delle caratteristiche distintive di SOMATOM FORCE è la sua capacità di ridurre drasticamente la dose radiante per i pazienti.

Grazie a una combinazione di tecnologie all’avanguardia, come il sistema SAFIRE (Sinogram Affirmed Iterative Reconstruction) e la tecnologia STELLAR, SOMATOM FORCE garantisce una qualità delle immagini eccellente con una dose di radiazioni nettamente inferiore rispetto ai sistemi tradizionali.

I vantaggi di SOMATOM FORCE

SOMATOM FORCE offre una risoluzione spaziale e temporale eccezionale.

Con la modalità Turbo Flash, il tempo di acquisizione delle immagini è inferiore a 1 secondo, consentendo una cattura rapida e precisa dei dettagli anatomici e funzionali.

Questa caratteristica, quindi, è particolarmente vantaggiosa per i pazienti con frequenza cardiaca elevata o instabile, poiché consente di ottenere immagini nitide anche durante i movimenti cardiaci.

Non solo: grazie alla tecnologia Vector X-ray si riscontra riduzione della dose radiante grazie alla diminuzione del kilovoltaggio del tubo radiogeno, riducendo così l’emissione di radiazioni.

Inoltre, è possibile utilizzare basse dosi di mezzo di contrasto, riducendo il rischio di danno renale.

Un’altra peculiarità di SOMATOM FORCE è la sua capacità di adattarsi a pazienti con differenti caratteristiche fisiche.

Grazie all’utilizzo di 100 kV, il sistema offre una qualità delle immagini ottimale anche per pazienti obesi, consentendo una diagnosi accurata indipendentemente dal tipo di corporatura.

A cosa serve SOMATOM FORCE?

La precisione, rapidità e affidabilità rendono SOMATOM FORCE l’alleato ideale per:

IMAGING VASCOLARE:

  • Metodica non invasiva TC con mezzo di contrasto finalizzata allo studio delle principali arterie del corpo, valutandone il decorso e le principali alterazioni patologiche.
  • Studi preliminari all’impianto di TAVI (impianto percutaneo transcatetere della protesi valvolare aortica) e di protesi aortiche.
  • Valutazione pre e post trapianto d’organo (fegato, rene).
  • Valutazione arteriopatia arti inferiori.
  • Valutazione pre e post trattamento di aneurismi.
  • Valutazione sindromi aortiche acute.
  • Valutazione di embolia polmonare.

SCREENING POLMONARE:

  • La TC a bassa dose del polmone si è dimostrata efficace come metodica di screening per la diagnosi precoce del tumore polmonare nei pazienti fumatori con significativa riduzione della mortalità, fino al 30% .
  • Non prevede utilizzo di mezzo di contrasto.

IMAGING PEDIATRICO;

COLONSCOPIA VIRTUALE TC;

IMAGING TC NEI PAZIENTI ONCOLOGICI;

IMAGING TC NEI PAZIENTI CON INSUFFICIENZA RENALE CRONICA;