Prevenzione Senologica per la Festa della Donna

Clinica Sanatrix

[image src=\”/wp-content/uploads/2020/04/admin-ajax.png\” border=\”0\”]
center
no-repeat;left top;;
auto

Il cancro al seno ha raggiunto il primato assoluto a livello di incidenza, attestandosi come il tumore più frequente nella donna. Secondo gli ultimi dati \”i numeri del cancro in Italia 2021\” sono stimate circa 55.000 nuove diagnosi di carcinomi della mammella femminile nel 2020 e nel 2021 sono stimati 12.500 decessi. La sopravvivenza netta a 5 anni dalla diagnosi è dell\’88%. Questo conferma che, a fronte di un aumento dell’incidenza, si registra una, sia pur lieve ma costante, diminuzione della mortalità: ci si ammala di più, ma si muore di meno!

justify
no-repeat;left top;;
auto
0px

Grazie ad una sempre più frequente attenzione alla prevenzione da parte delle donne e alla crescente innovazione tecnologica dei macchina preposti alla diagnostica è possibile individuare lesioni tumorali millimetriche, con un basso grado di aggressività, un indice di malignità molto limitato e un processo evolutivo metastatico della malattia (diffusione in altri organi e/o apparati) pressoché trascurabile, se non nullo.

justify
no-repeat;left top;;
auto
0px

Prevenzione, oggi, è per tutti la parola d\’ordine, Corretta Prevenzione è l\’obbiettivo di Clinica Sanatrix.

Il 70% circa dei tumori al seno si verifica in donne per le quali non sono conosciuti particolari fattori di rischio: ecco perché è giusto e doveroso che tutte le donne siano informate sulla prevenzione prendendo così la decisione di adottarla con l’aiuto di centri specializzati.

Tra tutte le validissime armi oggi a disposizione, la mammografia è sicuramente la tecnica più idonea e valida nel diagnosticare la maggior parte dei tumori della mammella in fase iniziale, prima ancora cioè che siano palpabili, soprattutto nelle donne al di sopra dei 40 anni. Questo perchè rappresenta l’indagine ottimale per individuare la presenza di microcalcificazioni, che talora possono essere espressione di lesioni tumorali o preneoplastiche. L’uso della tecnica 3D con tomosintesi, disponibile alla Clinica Sanatrix, è oggi preferibile a quella tradizionale. Si tratta di una mammografia digitale tridimensionale ad alta definizione, uno strumento diagnostico che permette di studiare la mammella “a strati”.

justify
no-repeat;left top;;
auto
0px

Nella giornata di Sabato 12 marzo 2022, dalle 08.00 alle 14.00, sarà possibile eseguire un Percorso di Prevenzione Senologica ad un prezzo promozionale, strutturato per fasce di età (maggiore o minore di 40 anni).

justify
no-repeat;left top;;
auto
0px

Il cancro al seno ha raggiunto il primato assoluto a livello di incidenza, attestandosi come il tumore più frequente nella donna. Secondo gli ultimi dati dati del report \”I numeri del cancro in Italia 2021\” in Italia sono stimate circa 55.000 nuove diagnosi di carcinomi della mammella femminile nel 2020 e nel 2021 sono stimati 12.500 decessi. La sopravvivenza netta a 5 anni dalla diagnosi è dell\’88%. Questo conferma che, a fronte di un aumento dell’incidenza, si registra una, sia pur lieve ma costante, diminuzione della mortalità: ci si ammala di più, ma si muore di meno!

justify
no-repeat;left top;;
auto
0px

Prevenzione senologica donna

minore di 40 anni.

Esame previsto: ecografia mammaria

€ 50,00

center
rgba(196,56,116,0.7)
no-repeat;center;;
auto

Prevenzione senologica donna

maggiore di 40 anni.

Gli esami previsti sono: mammografia ed ecografia mammaria

€ 120,00

center
rgba(196,56,116,0.7)
no-repeat;center;;
auto

PRENOTA ORA – 06 86321981
tel:0686321981
center
icon-call
left
#c43874
#ffffff
3

[button title=\”Scopri la Spine Solution\” link=\”/spine-solution/\” align=\”\” icon=\”icon-right-open-mini\” icon_position=\”right\” color=\”theme\” font_color=\”\” size=\”2\” full_width=\”\” class=\”\” download=\”\” rel=\”\” onclick=\”\”]
center
no-repeat;left top;;
auto