Il Prof. Giovanni Trimarco è Medico Chirurgo specialista in Dermatologia, Allergologia e Immunologia Clinica.
Laureato in Medicina e Chirurgia con lode presso l’Università di Roma “La Sapienza” nel 1979 e conseguito due specializzazioni, sempre con lode, in Clinica Dermosifilopatica nel 1983 e in Allergologia ed Immunologia Clinica nel 1987 presso la stessa Università.
Il Prof. Trimarco ha frequentato i reparti e gli ambulatori della Clinica Dermosifilopatica e della I Clinica medica del Policlinico “Umberto I” di Roma per tutta la durata dei corsi di Specializzazione.
Ricopre il ruolo di Consulente Allergologo presso l’Ospedale “Madre G. Vannini” di Roma dal 1982 al 1995.
Ha anche prestato la sua consulenza come Allergologo e Pneumologo presso “Società Autostrade S.p.A” dal 1984 al 1989. Inoltre, è stato Consulente Immunologo presso O.P.G. “F. Saporito” di Aversa (NA) dal 1985 al 1990, focalizzandosi sulle problematiche legate allo studio e alla gestione dell’HIV negli Istituti Penitenziari.
Nel 1991, inizia a lavorare presso l’Istituto di Medicina Legale dell’Università di Roma, concentrandosi sulla medicina legale, medicina sociale e medicina del lavoro.
Dal 1996 al 2001 è dirigente dell’ambulatorio di allergologia presso l’Istituto di Clinica Medica, posizione che ha mantenuto fino al 2001.
Successivamente, nel 2001, si è trasferito al reparto di immunologia dell’Ospedale “S. Andrea” di Roma, dove è stato dirigente dell’ambulatorio di Allergologia fino al maggio 2022. Durante la sua carriera accademica, ha insegnato Metodologia Medica e Allergologia nel corso di laurea e nella scuola di Specializzazione in Allergologia ed in Medicina Interna, svolgendo il ruolo di Ricercatore e di Professore aggregato.
Il prof. Trimarco ha partecipato come Relatore a numerosi Congressi nazionali e internazionali, contribuendo alla diffusione della sua vasta conoscenza. La sua attività scientifica è composta da circa 62 pubblicazioni, dimostrando il suo impegno e la sua dedizione al campo medico.
Dal 1980, svolge un’attività privata presso il suo studio sito in Via Po 162 a Roma, oltre a collaborare con la Clinica Sanatrix.