La Dott.ssa Francesca Romana Sconci è Medico specializzata in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare (Cardiologia).
Consegue nel 2007 la Laurea in Medicina e Chirurgia col massimo dei voti presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
Specializzata in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare nel 2014 con voto 70 e Lode/70 presso il Dipartimento di Scienze Cardiovascolari, Respiratorie , Nefrologiche, Anestesiologiche e Geriatriche del Policlinico Umberto I di Roma, Sapienza – Università di Roma.
Ha frequentato il secondo semestre del V anno di Scuola di specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare presso il Servizio di Cardiologia del Nouvel Hopital Civil di Strasburgo, Francia.
Ha svolto tirocinio volontario presso il Servizio di Ecocardiografia e della Terapia Intensiva Cardiologica del Nouvel Hopital Civil di Strasburgo;
Dal Dicembre 2014 al Giugno 2016, la Dott.ssa Sconci ha svolto libera professione presso la Clinique du Diaconat di Mulhouse (Alsazia, Francia) ed attività libero professionale in qualità di collaboratrice presso studi medici cardiologici privati del Dr Macri’ sito a Vieux Thann, Alsazia e del Dott. Reins a Schiltigheim, Alsazia.
Attualmente svolge la professione di Cardiologa ambulatoriale presso l’Azienda Sanitaria Locale RM2 (Poliambulatorio San Felice e Poliambulatorio Nocera Umbra).
La Dott.ssa Sconci offre la sua competenza e professionalità presso la Clinica Sanatrix di Roma.