Il Dott. Alessandro Arancio, è Medico Chirurgo, specializzato in Endocrinologia con indirizzo Andrologia, con formazione di alto livello.
Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Catania (1995) – con votazione 110/110 e Lode con Dignità di Stampa e Proposta al Premio Cottini.
Nel 1997 si qualifica come Ufficiale Medico del Corpo Sanitario dell’Esercito Italiano presso la Scuola di Sanità Militare (Firenze).
Successivamente, si specializza in Endocrinologia e Malattie del ricambio con indirizzo Andrologia presso il l’Università di Catania con il massimo dei voti.
La sua vasta preparazione, competenza ed esperienza in campo andrologico l’ha condotto alla pubblicazione complessiva di 38 lavori di cui 9 in inglese.
Nel proprio iter formativo, il Dott. Arancio consegue il Diploma Nazionale di Ecografia Clinica (2003) e di EcoColorDoppler specialistico (2004).
Ha all’attivo diverse esperienze professionali e dirigenziali in campo endocrinologico ed andrologico sia presso l’A.O. “Garibaldi” di Catania che il Policlinico Universitario di Messina, nonché come Tutor e Docente sia in ambito Universitario che presso CIOFS-FP – Sicilia, nonchè Membership della European Federation for Ultrasound in Medicine and Biology.
E’ stato Dirigente Medico del Servizio Sanitario dell’Esercito Italiano Siracusa e Messina;
Attualmente, Il Dott. Arancio svolge la sua professione presso il Centro Medico “Le Zagare” di San Giovanni La Punta (CT), la Casa di Cura “Villa Mafalda” di Roma; è inoltre Funzionario Medico di Forza Armata presso la C.M.O. di Augusta alle dipendenze della Guardia di Finanza di Palermo.
La Clinica Sanatrix è lieta di potersi avvalere della competenza e preparazione in ambito Andrologico del Dott. Arancio.