Chirurgo

Dott. Domenico Vendettuoli

Il Dott. Domenico Vendettuoli è medico Specialista in Chirurgica Generale e dottore di ricerca in “tecnologie avanzate in chirurgia, patologie degli organi del collo”.

Il Dott. Vendettuoli ha ottenuto il diploma di Corso di Alta Formazione in “Diagnosi e Cura delle Malattie della Tiroide” e il diploma in ecografia internistica (SIUMB).

Il suo campo di studio principale riguarda le malattie del collo, con particolare attenzione alla diagnosi e alla cura delle malattie della tiroide e delle paratiroidi. Inoltre, è esperto in diagnostica strumentale, utilizzando tecniche come l’ecografia e l’agoaspirato.

Oltre alla sua competenza nella chirurgia generale, il Dott. Vendettuoli è stato coinvolto nella chirurgia della caviglia e del piede dal 2008 al 2015. Si dedica anche alle medicazioni avanzate per ferite difficili, decubiti, complicanze post-operatorie, piede diabetico e gangrene.

Dal 2013, il Dott. Vendettuoli si occupa della patologia medica e chirurgica della tiroide in regime libero professionale.

A partire dal 2015, ha assunto la posizione di dirigente medico presso ARES118, dimostrando un impegno continuo nel campo medico.