Il Dott. Joseph Cosma è un medico altamente qualificato con una formazione eccellente nel campo della medicina e della chirurgia cardiovascolare. Si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia nel 2015 presso l’Università di Roma Tor Vergata, ottenendo un voto di 110 e lode.
Successivamente, ha conseguito la specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare nel 2020, sempre presso la medesima università, con un punteggio di 50 e lode. Il suo impegno nel campo della cardiologia si è ulteriormente evidenziato attraverso la certificazione SIECVI di Ecocardiografia transtoracica nel 2020.
Durante il tirocinio presso la UOC Cardiochirurgia e Trapianti di Cuore dell’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini, ha eseguito ecocardiogrammi transtoracici e transesofagei in pazienti pre e post chirurgia cardiaca.
Il Dott. Cosma ha ampliato le sue competenze attraverso un Fellowship in Cardiologia Interventistica svolto a Caen, Francia, nel periodo 2021-2023. Durante questo periodo, ha completato con successo il master universitario “DIU Cardiologie Interventionnelle“. Il primo anno è stato svolto all’Université Paris-Est Créteil, mentre il secondo anno è stato presso l’Université Paris Cité.
Attualmente, il Dott. Joseph Cosma presta la sua competenza presso la Clinica Sanatrix a Roma.