La Dott.ssa Alessandra Bunhkeila, Biologa Nutrizionista e Dietista.
Ha conseguito la Laurea in Dietistica nel 2016 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con il massimo dei voti (110/110 e lode). La sua tesi sperimentale, intitolata ‘Dietary Inflammatory Index in correlazione con comportamento alimentare e composizione corporea’, ha evidenziato il suo impegno nella ricerca.
Nel 2016 ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di Dietista e successivamente ha proseguito il suo percorso accademico conseguendo la Laurea Magistrale in Scienze dell’Alimentazione nel 2018 presso l’Università degli Studi di Firenze, sempre con il massimo dei voti e lode (110/110).
Nel 2019 ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di Biologo Nutrizionista. Ha ampliato le sue competenze partecipando a corsi sulla gestione della qualità, norme d’igiene alimentare, prevenzione e sorveglianza nutrizionale nell’industria, presso il SIAN ASL Roma 2 nel 2016.
Il suo percorso professionale comprende tirocinio e volontariato presso l’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini e il Policlinico Umberto I dal 2013 al 2020. Dal 2021, collabora attivamente con la Società Italiana per lo Studio dei Disturbi del Comportamento Alimentare, evidenziando il suo impegno nella comunità scientifica.
A partire dal 2023, la Dott.ssa Bunhkeila è anche docente presso la Clinic Academy, contribuendo alla formazione nel campo della nutrizione.