La Dott.ssa Elena Galli è Responsabile U.O.S di Immuno-Allergologia dell’età evolutiva presso l’Ospedale “S. Pietro Fatebenefratelli” di Roma
Conseguita Laurea in Medicina e Chirurgia con la votazione 110/110 e lode, nel 1978, presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza“.
- Specializzata in Pediatria nel 1982 presso la medesima Università;
- nel 1989 consegue il Dottorato di ricerca in Fisiopatologia Pediatrica presso l’Università degli Studi dell’Aquila;
- Specializzata in Allergologia nel 1991 presso l’Università “La Sapienza” di Roma;
Alla Clinica Sanatrix la Dott.ssa Galli si occupa di diagnosi e terapia delle principali patologie in ambito allergologico:
- allergie dell’apparato respiratorie, quali asma bronchiale e rinite;
- allergie dell’apparato oculare, quali congiuntivite;
- allergie dell’apparato intestinale, quali allergie ed intolleranze alimentari;
- allergie dell’apparato cutaneo, quali dermatite atopica orticaria/angioedema, dermatiti da contatto allergiche e non (da metalli, profumi, tinture per capelli), allergia al lattice ed anafilassi.
L’alta specializzazione consente di offrire, per ogni tipo di allergia, percorsi di diagnosi e cura personalizzati, grazie ad un ampio ventaglio di prestazioni, compresa la possibilità di somministare le nuovissime terapie biologiche.
Grazie alla collaborazione con il Laboratorio Analisi dello stesso istituto, gli specialisti afferenti al Centro, esperti in Allergologia molecolare, sono in grado di utilizzare le più moderne indagini laboratoristiche.