Il Prof. Luca Testa è un Cardiologo Interventista ed opera presso il Policlinico San Donato a San Donato Milanese (MI) dove ricopre l’incarico di Responsabile della Unità Operativa della Rivascolarizzazione Coronarica Percutanea e della Unità Operativa che si occupa di Ricerca Clinica Cardiologica.
E’ Professore associato di Cardiologia presso l’Università Internazionale “Vita e Salute” dell’Ospedale San Raffaele di Milano.
E’ noto a livello nazionale ed internazionale per i suoi studi, in particolare relativi alla patologia della Valvola Aortica e al trattamento della Coronaropatia complessa.
Per saperne di più, clicca qui.
Ha esercitato ed esercita la professione di “Tutor/Proctor” insegnando le tecniche utilizzate nelle procedure di Cardiologia Interventistica (in particolare quelle relative alla patologia della Valvola Aortica e alla Angioplastica coronarica complessa), sia in Italia che in Europa ed Asia.
La sua gamma di competenze include quindi le procedure di trattamento della Cardiopatia Valvolare (Valvola aortica, valvola mitralica e valvola tricuspide), della Cardiopatia strutturale (PFO/FOP, DIA, Auricola Sinistra), l’ Angioplastica Coronarica, delle Arterie Carotidi e delle Arterie degli arti inferiori.
La sua attività interventistica è strettamente legata alla sua attività di Cardiologo Clinico, nell’ambito della quale il Prof. Testa si occupa della diagnosi, terapia e follow-up dei pazienti, garantendo loro un trattamento completo e personalizzato.