Il Dott. Bruno Laganà è Medico Chirurgo specialista in Immunologia ed offre la sua competenza presso la Clinica Sanatrix di Roma.
Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma e si specializza in Medicina Interna nel 1996.
Autore di oltre cento pubblicazioni, il Dott. Laganà è esperto di Immunologia, Reumatologia, Allergologia e Medicina Interna.
Principali competenze:
- Alterazioni cardiache nelle malattie immuno-reumatologiche;
- Diatesi trombotiche a patogenesi immunologica.
- Nuovi approcci terapeutici nelle connettiviti, vasculiti immunologiche, Artriti e Spondiloartriti;
- Aterosclerosi accelerata nelle patologie autoimmuni sistemiche, con particolare riguardo alle modificazioni strutturali e ai meccanismi cellulo-mediati.
- Prevenzione vaccinale anti-influenzale, anti-pneumococcica, anti-Herpes zoster e anti SARS COV2 in soggetti con artriti infiammatorie croniche e malattie sistemiche del tessuto connettivo.
- Microbioma e malattie autoimmuni
- Spondiloenteroartriti
Il Dott.Laganà è stato Professore Associato in Reumoatologia MED/09 presso la Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università “La Sapienza” di Roma.
Dal 2017 Presidente del CdL in Scienze Infermieristiche del Dip. di Medicina Clinica e Molecolare Facoltà di Medicina e Psicologia – sede Spallanzani.
Dal 2019 vice-Direttore Scuola di Specializzazione in Medicina Interna, Facoltà di Medicina e Psicologia Università “La Sapienza” di Roma.