L’Otorinolaringoiatria si occupa della diagnosi e trattamento delle malattie che interessano orecchie, naso e gola, nonché le aree correlate della testa e del collo.
La nostra Divisione si avvale di diverse figure professionali mediche e tecniche, altamente specializzate nella cura delle patologie dell’orecchio e dei disturbi dell’udito.
Il nostro staff è in grado di offrire una presa in carico complessiva ed un’assistenza continua e personalizzata , mediante controlli periodici programmati.
L'Otorinolaringoiatra
Lo specialista otorinolaringoiatra diagnostica e tratta le patologie uditive e delle prime vie respiratorie (naso e gola).
Grazie alla sua competenza in questo campo, l’otorinolaringoiatra è in grado di fornire una diagnosi e un trattamento su una vasta gamma di condizioni; dalle infezioni dell’orecchio alle patologie nasali e fino ai disturbi della voce e dell’equilibrio.
L’Otorinolaringoiatra, oltre a gestire le patologie quotidiane più comuni, può intervenire chirurgicamente con tecniche mini-invasive – quando necessario – offrendo soluzioni efficaci per migliorare la qualità di vita del paziente.
Le Attività della Divisione di Otorinolaringoiatria
La Nostra Equipe
La Divisione di Otorinolaringoiatria si avvale di una equipe di professionisti di eccellenza, esperti nei diversi ambiti dell’audiologia e della chirurgia dell’orecchio:
- Audiologi: specialisti nella diagnosi e nel trattamento medico-riabilitativo e protesico delle sordità;
- Audiometristi: tecnici specialisti nell’esecuzione di esami diagnostici audio-protesici;
- Otochirurghi: esperti nelle diverse procedure chirurgiche ed implantologiche;
- Audioprotesisti: specialisti in grado di fornire al paziente gli apparecchi acustici più idonei, garantendo una regolazione ottimale ed un’assistenza continua;
- Clinical Specialists: bioingegneri e tecnici specialisti nel mappaggio e nell’assistenza tecnica degli impianti cocleari e delle protesi impiantabili;
Tutti i professionisti trattano in sinergia i diversi aspetti del percorso diagnostico e di trattamento, sia esso medico, chirurgico, protesico o implantologico del paziente ipoacusico, così da soddisfare al meglio le sue richieste ed aspettative.