Il Dott. Gian Marco Andreoli è un Medico Chirurgo specializzato in Radiodiagnostica.
Laureato in Medicina e Chirurgia il 11 Luglio 2002 con lode (110/110), presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Ha vinto una borsa di studio nel 2002-2003 e si è specializzato in Radiodiagnostica, svolgendo attività pratica e didattica dal novembre 2002 all’ottobre 2006.
Durante la specializzazione, ha appreso diverse metodiche, tra cui TC multistrato Body, RM ad alto campo Body, RM muscolo-scheletrica, Radiologia Interventistica Vascolare ed Extravascolare, Radiologia convenzionale e contrastografica, Ecotomografia Body e delle articolazioni.
Ha collaborato all’attività didattica e di ricerca nel campo della Radiologia interventistica. Inoltre, è stato Ecografista di riferimento per le procedure intra-operatorie radiologicamente assistite presso l’Istituto P. Valdoni.
Il dott. Andreoli ha conseguito la specializzazione in Radiodiagnostica con la tesi “Trattamento della patologia focale epatica mediante termoablazione con radiofrequenza su guida ecografica chirurgicamente assistita” il 25 ottobre 2006.
Successivamente, ha lavorato presso vari istituti ospedalieri, inclusi l’Istituti Fisioterapici Ospedalieri Ifo di Roma e l’Ospedale San Salvatore, Policlinico Universitario dell’Aquila.
Dal 2007 al 2016, ha lavorato presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Umberto I di Roma, Servizio Speciale di Radiologia Pediatrica del Dipartimento di Pediatria, svolgendo attività assistenziale e di routine.
Dal novembre 2016, il dott. Andreoli è dirigente medico di I livello presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Umberto I, nel Dipartimento di Radiologia presso la UOD di Radiologia Pediatrica. Si occupa di una vasta gamma di servizi, tra cui ecografie ed ecocolordoppler di tutti i tipi; è specializzato nell’esecuzione di ecografie SICUS per lo studio delle anse intestinali.
Durante la sua formazione ha acquisito competenze nell’agoaspirato tiroideo, nelle biopsie di organi superficiali e profondi, nonché nelle infiltrazioni articolari.
Inoltre, è il titolare di un turno di emergenza per la TC presso un policlinico universitario. Da tre anni insegna la radioprotezionistica presso l’Università Sapienza nel corso di laurea di infermieristica.