Il Dott. Stefano Valabrega è un Professore Associato in Chirurgia Generale, esperto nelle specializzazioni di Chirurgia Digestiva ed Endoscopia, nonché Chirurgia Generale e Chirurgia Oncologica.
Ha svolto periodi di formazione e ricerca presso prestigiosi istituti in Italia e all’estero, tra cui il St. Marks Hospital di Londra, il Thomas Jefferson University Hospital di Philadelphia, il Sloane Kettering Cancer Center e il Memorial Hospital di New York, l’Ospedale Universitario di Ulm, il Centre de Chirurgie Hepatobiliar di Villejuif e l’Addenbrooks Hospital di Cambridge.
Ha lavorato come Medico Chirurgo presso vari ospedali di Roma, tra cui il Dipartimento di Chirurgia “Pietro Valdoni”, l’Ospedale S. Pertini, l’Unità Operativa Mininvasiva Toracica. Attualmente, svolge il suo ruolo presso il Dipartimento di Chirurgia dell’Ospedale Sant’Andrea, parte dell’Università Sapienza di Roma. Inoltre, il Prof. Valabrega è affiliato a diverse società professionali di rilievo, tra cui la Società Italiana di Chirurgia, l’American Society of Colon and Rectal Surgeons, la Società Internazionale dei Chirurghi Colo-Rettali e l’American College of Surgeons.
Oltre alla sua carriera accademica, il Prof. Valabrega continua a condividere la sua vasta esperienza insegnando diverse discipline, come la Chirurgia d’Urgenza, la Chirurgia Generale, la Chirurgia Oncologica, e la Chirurgia Geriatrica a studenti e specializzandi dell’Università Sapienza di Roma.