La Dott.ssa Alessia Topa è un Medico Chirurgo Specialista in Cardiologia con una solida formazione accademica.
Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con una votazione di 110/110 e lode.
La sua tesi, intitolata “La cardioversione elettrica esofagea precordiale ambulatoriale della fibrillazione atriale persistente”, è stata oggetto di approfondita discussione.
Nel 2008, ha completato la Specializzazione in Cardiologia presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, presentando una tesi dal titolo significativo: “Analisi della sicurezza ed efficacia della tecnica di stenting diretto verso predilatazione in un gruppo di 578 pazienti consecutivi”.
Successivamente, nel 2015, ha ottenuto il Dottorato di Ricerca in Fisiopatologia Sperimentale presso il Dipartimento di Cardiologia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
La Dott.ssa Topa offre una vasta gamma di servizi cardiologici, tra cui visite cardiologiche, elettrocardiogrammi, ecocardiogrammi con color doppler, ECG da sforzo, Holter pressorio e Holter cardiaco nelle 24 ore. La sua esperienza e competenza assicurano un’assistenza di alta qualità per la salute cardiovascolare dei pazienti