Il Dott. Luca Testa è un Cardiologo Interventista, MD, PhD di grande esperienza ed opera presso il Policlinico San Donato a San Donato Milanese MI).
Qui ricopre ruoli di responsabilità nella Rivascolarizzazione Coronarica Percutanea e nella Ricerca Clinica nel campo della Cardiologia.
Inoltre, è Professore a contratto di Cardiologia presso l’Università Internazionale “Vita e Salute” dell’Ospedale San Raffaele di Milano.
La sua vasta gamma di competenze include procedure di angioplastica coronarica e sostituzione valvolare aortica percutanea, nonché chiusura della pervietà del forame ovale.
Oltre alle procedure cardiologiche, il Dott. Testa si dedica al trattamento percutaneo della patologia aterosclerotica in altri distretti arteriosi, con particolare attenzione alla patologia carotidea, agli arti inferiori e all’aorta addominale e ai suoi rami viscerali.
Tuttavia, la sua attività interventistica è strettamente legata alla sua attività di Cardiologo Clinico.
In quest’ambito, il Dott. Testa si occupa della diagnosi, terapia e follow-up dei pazienti, garantendo loro un trattamento completo e personalizzato.