La nostra Divisione di Cardiologia e Medicina Integrata alla Clinica Sanatrix è gestita da un’equipe di esperti Cardiologi e Medici Internisti.
Questi specialisti offrono un accurato inquadramento diagnostico, clinico e strumentale dell’Apparato Cardiocircolatorio e Vascolare Periferico utile soprattutto a prevenire e curare le grandi patologie quali:
- Infarto Miocardico e tutta la patologia ischemica-coronarica;
- Morte Cardiaca Improvvisa;
- Aritmie atriali e ventricolari;
- Scompenso cardiaco;
- Valvulopatia mitralica o aortica;
- Fibrillazione atriale;
- Ipertensione arteriosa;
- Cardiomiopatie primitive e secondarie;
- Malattie dell’aorta e dei grandi vasi.
I nostri specialisti, inoltre, da anni si occupano della diagnosi e trattamento del “PFO” (pervietà del forame ovale).
Si dedicano allo studio della patologia degenerativa della “valvola aortica” nei pazienti anziani da sottoporre a “TAVI” (metodica percutanea non invasiva di sostituzione della valvola aortica).
Sono esperti nella valutazione e trattamento della “fibrillazione atriale” (mediante Cardioversione Elettrica ed eventuale “Ablazione”).
La nostra Clinica, inoltre, offre il Servizio di Cardio TC e Cardio RMN di ultima generazione.
Questi strumenti permettono di effettuare scansioni con una velocità di acquisizione delle immagini straordinaria, riducendo l’esposizione alle radiazioni fino a dieci volte rispetto ai dispositivi tradizionali.
Questo si traduce in diagnosi più accurate per lo studio delle patologie coronariche e delle cardiomiopatie, sia primitive che secondarie.
La Cardio TC in particolare, grazie alle apparecchiature a disposizione della Clinica Sanatrix, permette di accedere alle più innovative soluzione di Prevenzione Cardio-Vascolare.