Il Dott. Marco Giuseppe Del Buono è un medico chirurgo specializzato in Cardiologia, con una formazione accademica e professionale di alto livello.
Dopo aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma, ha proseguito la sua eccellente formazione con una specializzazione in malattie dell’apparato cardiovascolare presso il Dipartimento di Scienze Cardiovascolari e Toraciche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma, completata nel dicembre 2021.
Dopo una esperienza negli Stati Uniti come Ricercatore presso la Virginia Commonwealth University di Richmond, attualmente, il Dott. Del Buono ricopre la posizione di cardiologo (LP) presso l’UOC Cardiologia Intensiva del Policlinico Gemelli di Roma.
Svolge inoltre il Dottorato di ricerca in Ricerca Clinica Cellulare e Molecolare presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Durante il suo percorso formativo e professionale, il Dott. Del Buono si è specializzato nella cardiologia intensiva e nell’imaging cardiovascolare acquisendo competenze in diverse aree, come l’interpretazione di ecocardiogrammi trans-toracici e trans-esofagei (2D e 3D), ecocardiogrammi da stress, nonché la valutazione di SPECT, cardio TAC e cardio MRI.